Natale si avvicina e, per fortuna, non è automatica in tutti i casi la domanda “Cosa regalo a quella determinata persona? Ha tutto”. Esistono infatti delle situazioni in cui è possibile sbizzarrirsi grazie a cambiamenti importanti nella vita del destinatario del dono, come per esempio il fatto di aver appena preso casa. Nelle prossime righe, abbiamo raccolto qualche suggerimento per un dono natalizio creativo a chi si trova in questa circostanza.

L’assicurazione

Non è un soprammobile raffinato e nemmeno un quadro ma, fidatevi, si tratta di qualcosa di molto importante. Regalare a una persona cara, per esempio un parente o un amico fraterno, che ha appena realizzato il sogno di comprare casa l’assicurazione ad essa legata è fantastico. Gli incidenti domestici sono all’ordine del giorno e, per evitare di trovarsi a pagare cifre importanti, l’assicurazione è fondamentale. La buona notizia? Per un trilocale di dimensioni medie, ha costi a dir poco accessibili.

Lo zerbino o il tappetino per il bagno

Regalo semplice ma d’effetto soprattutto perché, oggi come oggi, è possibile trovare siti che realizzano tappeti personalizzabili. Alla luce di ciò, ci si può lasciare andare all’inventiva e dare vita a un dono unico nel suo genere.

Biancheria da letto

La biancheria da letto è qualcosa a cui chi arreda da zero una casa magari non pensa subito. Ecco perché, se ci si trova nei panni dell’amico o del parente che deve fare un regalo natalizio creativo, può avere senso donarla.

Accappatoio con le iniziali

Ecco un altro grande classico quando si parla di regali customizzabili per chi ha appena preso casa. L’accappatoio con le iniziali è un dono bellissimo – è legato a momenti speciali come quelli in cui si esce dalla doccia rilassati e si ha solo voglia dell’abbraccio caldo di un tessuto di qualità – che, se trattato bene, rimane nel tempo.

Set da colazione

La colazione è il pasto più importante della giornata, quello che, in molti casi, vede la famiglia ritrovarsi. Mai saltarla: dà la giusta energia sia dal punto di vista fisico, sia a livello emotivo. Per viverla in maniera ancora più speciale, può essere utile possedere un set ad hoc.

Se avete una persona cara che ha appena preso casa e che non lo ha ancora, potete sceglierlo come dono di Natale.

Piante? Sì, grazie!

Chi pensa che le piante siano un dono banale, può anche cambiare idea. Oggi come oggi, il modo di vivere gli spazi domestici è drasticamente diverso rispetto a come era qualche anno fa. A causa dello smart working, la casa è diventata ancora di più nido e luogo di benessere. Alla luce di ciò, avere delle piante non è più superfluo ma, si può dire a ragione, fondamentale se si ha intenzione di stare bene nei propri spazi domestici.

Composizione di foto

In questo mondo dominato dalla tecnologia, chi stampa più le foto? Farlo è una scelta romantica e affascinante, che può essere sfruttata anche per fare dei bellissimi regali. Avete un amico o un parente che ha appena preso casa e vuole (giustamente) personalizzarla? Donategli una composizione di foto con gli scatti più rappresentativi del vostro rapporto! Farà una figura fantastica in salotto.

Set di bicchieri per l’aperitivo

Prendersi un aperitivo alla fine di una dura giornata di lavoro è un piacere a cui pochi sanno rinunciare. Se poi si può vivere nei propri spazi domestici, diventa ancora più magico. Regalare un set di bicchieri ad hoc a un amico o a un parente che ha appena preso casa può rivelarsi quindi un’idea azzeccatissima.

Aspirapolvere

Facendo un regalo assieme ad altre persone, la scelta di donare un’aspirapolvere può rappresentare un’idea utile per un dono di Natale a un amico o a un parente che ha appena preso casa.