Stai pensando di organizzare una festa in casa ma non sai da cosa iniziare e desideri che tutto sia perfetto?
La festa è un’occasione di visibilità, un momento unico di aggregazione e condivisione, ed è molto importante il ricordo che lascia a chi vi partecipa. Per questo motivo, occorre curare tutto nei minimi dettagli, dall’arredamento ai vestiti da indossare, per poter fare un’ottima impressione con i propri ospiti.

Se il dress code della festa prevede eleganza e dettagli raffinati, potete affidarvi a Kuea e ai suoi abiti dai tessuti preziosi e superbamente ricamati, da indossare rigorosamente in occasioni speciali.
Colori brillanti e attenzione al dettaglio sono senza dubbio le parole chiave per una festa elegante, ma ciò non basta affinché sia ben riuscita.

Elegante è anche sinonimo di esclusivo, quindi è opportuno ridurre il numero degli invitati prestando attenzione a chi davvero desiderate accanto a voi in quel giorno, anche a seconda del tipo di festa che volete organizzare.
Se si tratta di un compleanno importante, basta invitare gli amici più stretti: che sia il raggiungimento della maggiore età o il compimento dei trent’anni, che vede a tutti gli effetti l’avvicinarsi alla vita adulta e alle responsabilità che essa comporta, è bene poter decidere di festeggiare con gli amici di una vita!
Per una laurea, invece, potete invitare tutti coloro che vi hanno accompagnato in questo percorso tortuoso, condividendo con voi gioie e traguardi, ma anche stress e angosce: dagli amici, ai parenti, a qualche collega rimasto impresso nel cuore.

Festa in casa: quali dettagli non tralasciare per rendere l’ambiente elegante e accogliente

Non importa che sia un compleanno, una laurea o la fine dell’anno: senza le giuste decorazioni, ci si diverte a metà. Innanzitutto, è bene tenere a mente il concetto che “il troppo storpia” e che il giusto equilibrio è la chiave, soprattutto se si tratta di una festa elegante.
Possiamo puntare su addobbi e accessori originali, a seconda del tema della festa: ghirlande, centrotavola con fiori profumati e candele, festoni e palloncini, per non parlare della scelta dei colori.
I palloncini colorati sono la classica decorazione per le feste e, per donare un tocco di stile, si potrebbe creare un vero e proprio arco abbinando palloncini di diversi colori e dimensioni (ad esempio una combinazione di nero e argento, oppure nero e oro, se ci si vuole davvero distinguere).
Anche l’illuminazione è molto importante: lightbox, lanterne e candele possono essere posizionate non solo sulle pareti e sul tavolo, ma anche a terra: con un po’ di creatività, si può dare luogo ad un percorso incantevole e suggestivo.
Se il vostro motto è “less is more” potete puntare su uno stile minimal, dalle linee pulite e semplici, per un’elegante party total white. Runner in lino o cotone bianco, a cui accostare piatti dalle forme insolite, ad esempio leggermente rettangolari o quadrate, magari in colore nero così da creare contrasto.

Dopo aver decorato l’ambiente a proprio gusto, tasto dolente è senza dubbio la scelta del cibo, poiché bisognerebbe accontentare proprio tutti!

Trattandosi di una festa chic, anche il menu deve seguire lo stesso principio ed essere coerente con l’eleganza dei vestiti e dell’arredamento.

Tante sono le idee semplici ma al contempo efficaci, scopriamole insieme!

Per iniziare, potete sorprendere i vostri ospiti con un aperitivo di benvenuto, magari con un cocktail di gamberi in salsa rosa e del prosecco, ma anche tartine, muffin salati e involtini di verdure.

Ad ogni festa che si rispetti, poi, non possono assolutamente mancare i dolci!
Per un compleanno potete puntare su una scelta scenografica, come la Cream tart con l’età da compiere. Altre idee di stile potrebbero essere una Red Velvet o la Black Velvet per una variante innovativa, la Foresta Nera o la classica Cheesecake.

Dress code: quanto implica la scelta dell’abito quando si organizza una festa elegante

Dopo aver pensato a come arredare gli interni e al menu da offrire agli ospiti, tocca alla parte più importante di una festa: la scelta dell’abito giusto!
Essere eleganti è innanzitutto una questione di gusto e cultura: non riguarda tanto il seguire le tendenze, quanto scegliere uno stile strettamente personale che ci rappresenti e ci faccia sentire a nostro agio.
Innanzitutto, anche se può sembrare scontato, è fondamentale conoscere il proprio corpo e saper valorizzare le proprie forme, nascondendo invece quelli che sono i difetti.
Gli abiti Kuea sono pensati per adattarsi alla silhouette di ogni donna: modelli di ogni tipo e fattura per far sì che ognuna di loro si senta sempre più confidente nel proprio corpo e sicura della propria bellezza.

Il nero è il colore elegante per eccellenza, ma per molti è anche un modo di essere che sottolinea un particolare atteggiamento nei confronti del mondo. Utilizzate sempre un elemento nero nei vostri outfit eleganti, che sia un cappotto lungo, un blazer, un vestito, o anche dei semplici accessori, e puntate su qualità e tessuti pregiati. Anche la giusta borsa può fare la differenza: potete ad esempio puntare su un abbigliamento elegante nella sua semplicità, come un tubino al ginocchio, e accompagnarlo da una pochette scintillante.

Ricorda anche di abbinare bene i colori, sia per valorizzare la nostra figura che per ravvivare il nostro incarnato senza spegnerlo: l’armocromia, materia affascinante che ci permette di capire quali sono i colori che ci donano maggiormente, potrebbe aiutarci ad essere sempre impeccabili ad ogni occasione.
Il viso è il punto focale di ogni donna elegante ed è grazie alla sua luminosità che siamo in grado di trasmettere fascino e carisma. Infine, un trucco leggero, correttivo e armonioso è la ciliegina sulla torta per essere davvero al top!