Quando si acquistano gli elettrodomestici per la propria casa è bene preferire marchi che si sono distinti per qualità e design, non dimenticando di affidarsi a rivenditori professionali

Gli elettrodomestici sono “elementi” fondamentai degli spazi domestici poiché hanno il compito di supportare le persone nello svolgimento delle mansioni quotidiane, semplificando e rendendo più facili e divertenti le attività di tutti i giorni come preparare la cena o fare il bucato.

Negli ultimi anni, il comparto degli elettrodomestici ha conosciuto una grande evoluzione e, grazie alle nuove tecnologie, i forni, i piani cottura, i frigoriferi, le lavastoviglie e le lavatrici sono diventati intelligenti e flessibili, ovvero capaci di adattarsi alle esigenze delle persone, di garantire alte prestazioni, di durare nel tempo e d’incidere positivamente sia sui consumi (e quindi sugli sprechi) che sull’impatto ambientale.

Tecnologicamente avanzati e dalle innumerevoli funzionalità, gli elettrodomestici di ultima generazione non sottovalutano il profilo estetico, ponendo quindi una grande attenzione al design, ricercato tanto nelle forme quanto nella scelta dei materiali.

Gli elettrodomestici di fascia alta sono, quindi, la scelta migliore per chi desidera progettare e realizzare una casa al passo con i tempi; questi prodotti, infatti, hanno la capacità di combinare tecnologia e stile e, grazie ai prezzi competitivi, sono oggi in grado di adattarsi a budget differenti.

Le migliori marche di elettrodomestici e dove trovarle

Il comparto degli elettrodomestici di lusso include oggi una serie di marchi che, nel tempo, si sono distinti per la qualità dei propri prodotti, dallo stile unico e personale e sempre al passo con le nuove tecnologie.

Questi brand, che hanno alle spalle una grande tradizione fatta di artigianalità e innovazione, sono riusciti a imporsi nel mercato grazie a elettrodomestici che coniugano alla perfezione prestazioni di alto livello con un design ricercato, frutto di una progettazione accurata e di una grande attenzione ai dettagli.

Tra i marchi più apprezzati nel settore degli elettrodomestici di fascia alta c’è certamente Neff, brand tedesco di lunga storia che ha fatto dell’unione tra tecnologia, design e artigianalità i suoi punti di forza.

Gli elettrodomestici Neff, infatti, si distinguono per lo stile elegante e ricercato nelle linee e nelle materie prime, per la grande efficienza, per l’ampia gamma di funzionalità e per l’attenzione riservata al contenimento dei consumi.

Il brand Neff è, quindi, sinonimo di affidabilità, durata nel tempo e prestazioni ai massimi livelli e il catalogo offerto è decisamente ampio poiché include oltre ai forni da incasso e a libero posizionamento, da sempre tra i prodotti di punta del marchio, anche piani cottura (a gas, a induzione ed elettrici), cappe aspiranti, frigoriferi, congelatori, lavastoviglie e lavatrici di alta qualità, tecnologicamente all’avanguardia e dai prezzi più che competitivi.

Gli elettrodomestici Neff sono garanzia di affidabilità e qualità e per chi desidera acquistarli in sicurezza e potendo contare su un’assistenza professionale, il consiglio è di rivolgersi a rivenditori autorizzati come, ad esempio, lo showroom Neff di Milano , presso il quale è possibile toccare con mano i prodotti, ricevere i consigli e i suggerimenti di un team di specialisti e prendere parte a tante iniziative d’interesse, come eventi live con chef stellati e corsi di cucina.

Altro marchio di grande successo nel comparto degli elettrodomestici di lusso è Gaggenau, azienda tedesca leader di mercato che da anni propone prodotti di altissima qualità, progettati con la massima attenzione ai dettagli e pensati per durare nel tempo, assicurando sempre prestazioni al top.

Tutti gli elettrodomestici Gaggenau, dai forni ai piani cottura passando per i frigoriferi e le lavastoviglie, sono concepiti e realizzati con estrema cura e adottando un approccio moderno che unisce la sapienza artigianale con un design contemporaneo e con l’uso di materiali innovativi.

Come Neff, anche Gaggenau offre elettrodomestici dalle altissime prestazioni, pensati per semplificare la vita delle persone e concepiti per rispondere a precisi standard di qualità.