Se stai rinnovando casa ti sarà capitato di imbatterti nel concetto di total living: un approccio nuovo e fresco alla progettazione e al design per interni.

Il total living trova la sua massima espressione in composizioni esclusive e coordinate che garantiscono soluzione di continuità tra i diversi ambienti, e riconoscono lo stile come base di partenza per ogni scelta. E in questo stile è racchiuso il tuo modo di vivere.

Arredamenti completi per la casa: un nuovo modo di vivere lo spazio

Perché il total living è così rivoluzionario? Nel total living si arreda con armonia e continuità rivolgendo il massimo sforzo verso la soddisfazione delle proprie necessità, prescindendo dai dettami che alcuni stili possono “imporre”. La casa viene progettata per assecondare le funzioni di chi la abita e per massimizzare l’utilità di ogni spazio, così che ogni stanza possa essere tanto vivibile quanto il soggiorno.

Gli arredamenti completi per casa permettono di arredare ogni ambiente in un solo momento, trovando soluzioni multifunzione e omogenee dal punto di vista dello stile, dei materiali e delle finiture.

Imprescindibile dal total living è il progetto su misura: attraverso la scelta di mobili componibili, moduli per il divano o per la parete attrezzata, o magari per l’armadio, si costruisce tutto intorno alle esigenze dell’unità abitativa per andare verso lo stile e la ricercatezza. Mai viceversa. La funzionalità non è più al servizio dello stile, ma da quest’ultimo viene impreziosito, al fine di rendere la casa un posto veramente unico.

Il Total Living è arredamenti completi modulari e scalabili

Le persone cambiano, crescono, si evolvono e scelgono di fruire la casa in modo diverso. Un progetto su misura dovrebbe tenere in considerazione l’eventualità della vita che cambia. Gli ambienti trovano nuove destinazioni d’uso, e si trascorre più tempo in una stanza piuttosto che in un’altra. Qual è il tuo ambiente preferito? Assicurati che gli arredamenti completi per la casa possano aiutarti ad assecondare le tue naturali inclinazioni.

Cucine, soggiorni, divani, camere e camerette: la casa total living viene considerata nel suo insieme, non è più solo un conglomerato di stanze accostate senza continuità. Si passa così alla creazione di cucine su misura realizzate per dare uno spazio nuovo al convivio alle camerette per bambini che crescono insieme a loro, dove gli arredi si evolvono e cambiano funzione col passare degli anni.

Crescere e cambiare non significa rinnovare daccapo, se la casa è costruita attraverso un’idea di total living, è assai probabile che basterà apportare poche, significative modifiche per ripristinare l’ordine naturale di ogni elemento.