La cappa da cucina è un elettrodomestico davvero molto importante all’interno di una cucina componibile che deve quindi essere selezionato con cura. Ci sono diverse tipologie tra le quali si può scegliere: cappa da cucina moderna o classica, filtrante o aspirante, a muro o appesa.

In questo articolo ci soffermeremo sull’aspetto estetico della cappa da cucina, valutando alcune proposte tra le più desiderate di cappe da cucina moderne e di design.

Cappa da cucina a parete

Le cappe da cucina a parete sono tra le più acquistate: sono ideali sia per una cucina dalle piccole dimensioni che per una grande cucina ad angolo. La cappa a parete farà sempre il suo magnifico effetto da un punto di vista estetico e funzionale.

Anche in questo caso possiamo optare per cappe moderne e dal design unico, che ricordino quasi delle opere d’arte piuttosto che degli elettrodomestici basici e privi di originalità. Esistono davvero tante soluzioni in commercio, a seconda dello stile che vogliamo dare alla nostra cucina e ovviamente a seconda delle nostre preferenze. Provare per credere.

Cappa da cucina integrata nel piano cottura 

Se siamo amanti dello stile minimal e l’idea di avere un elettrodomestico così invasivo a vista non ci fa impazzire, possiamo sempre optare per una cappa integrata o cappa ad incasso.

La cappa integrata risulta totalmente nascosta in quanto viene appunto incassata sopra il piano cottura.

Un elettrodomestico che ci regalerà tutte le sue funzionalità ma che terremo ben nascosto alla nostra vista e a quella dei nostri ospiti.

Questo ci permetterà di progettare la nostra cucina dallo stile lineare, delicato e minimalista.

Cappa da cucina a isola

Concludiamo la nostra selezione delle migliori tipologie di cappe da cucina moderne e di design con la cappa a isola. La cappa a isola è un elettrodomestico davvero accattivante da un punto di vista estetico. Le cappe da cucina a incasso sono tra quelle preferite da chi sta rivoluzionando la propria cucina o da chi semplicemente sta realizzando la sua prima.

Un elemento d’arredo a tutti gli effetti, che può quasi sembrare un moderno lampadario ma che invece nasconde una funzione tutt’altro che scontata.

Le cappe a soffitto possono essere un tutt’uno con il soffitto oppure possono essere appese, proprio come succede per i lampadari.

Una soluzione di design e originale ideale soprattutto per chi possiede uno spazio piuttosto ampio in cucina, che si adatterà perfettamente ad una cucina con piano cottura ad isola.

Quando parliamo di arredo per la cucina ci sono davvero tante soluzioni anche in riferimento ad un solo elettrodomestico.